Come installare la ClockWorkMod recovery sul nostro Alcatel One Touch 991D

La recovery, di cui è dotato il nostro cellulare già dal momento dell’acquisto, serve per il ripristino e la modifica di software che potrebbero dare problemi al nostro terminale, se risulta danneggiato, ad opera dei centri assistenza: infatti, l’utente non ha accesso alla recovery, per evitare questo possa apportare danni irreversibili, e quindi, per smanettarla, ha bisogno dei permessi. Se non sapete come ottenerli, seguite la nostra guida qui.

Perché quindi dovremmo voler accedere alla recovery? Beh perché grazie a questa potremmo eseguire il ripristino del nostro Firmware, installare ROM ufficiali e Custom, aggiornamenti, applicazioni, temi, montare la scheda SD.

In questa semplice guida vi spiegherò come installare la ClockWorkMod recovery, vi basterà seguire questi facilissimi passi:

Tutti i link qui sotto riportati sono funzionanti. Vi basterà aspettare 5 secondi e cliccare “Skip” in alto a destra per raggiungerli.

1- Scaricare il file CWM OT 991 {cliccare su scarica => download gratuito [attendere i 20 secondi] => scarica con facebook o altro} (contiene a) recovery.img – b) m44tools.apk)

2- Collegare il cellulare al cavo USB e al pc e caricare sulla vostra SD i files a e b

3- Scollegate il telefono e dal vostro cellulare trovate il file b appena caricato, cliccateci sopra ed avviate l’installazione della applicazione Uncletool.

4- Aprite l’applicazione e selezionate ”Flash recovery From SD Card” e scegliete il file a precedentemente caricato, cliccate “riavvia”.

5- Se volete entrare in “modalità recovery” spegnete il cellulare e premete tasto accensione +volume giù.

Adesso avrete installato la ClockWorkMod recovery.

Non mi assumo nessuna responsabilità per gli eventuali danni che potrete apportare al vostro cellulare, in quanto procedure di questo genere hanno un minimo di percentuale di rischio.

Precedente Come ottenere i permessi root sull’Huawei Sonic u8650 Successivo Come ottenere i permessi root sul tuo Stonex Stx